
La cellulite estetica chiamata anche “lipodistrofia ginoide”, di cui paliamo qua, che non va confusa con la cellulite infettiva che si tratta di una patologia medica, è una problematica che sta letteralmente dilagando anche tra le giovanissime.
L’aumento della cellulite estetica in buona misura è causata da una vita troppo sedentaria e di un alimentazione scorretta oltre ad una serie di altri fattori.
Anche il fatto genetico gioca un ruolo decisivo, aumentandone la comparsa anche su ragazze (ed in modo molto inferiore su ragazzi), in alcuni casi anche magrissime.
Come vi sono dei casi di ragazze più corpulente che presentano i segni della cellulite in misura inferiore. Come detto molto dipende dallo stile di vita, il resto lo decide la genetica.
Eliminare completamente gli inestetismi della cellulite può risultare molto difficile se non addirittura impossibile. Tuttavia con una giusta alimentazione, una corretta idratazione ed un giusto trattamento estetico è possibile migliorare drasticamente la problematica.
Tra tutti i trattamenti, quello del massaggiò può essere uno dei metodi con maggior potenziale di risultato.
Massaggiando la zona interessata e le zone periferiche ed adiacenti, si potrà ristabilire un giusto equilibrio e sollecitare una giusta circolazione sanguigna localizzata e supportare il drenaggio, aiutando all’eliminazione del terribile inestetismo della cellulite.
Spesso ci si accorge di non poter più indossare la nostra gonna preferita, osservandoci allo specchio notiamo che le nostre gambe e i nostri glutei sono cambiati, a volte in breve tempo. Questi sono i primi segnali che se si desidera mantenere il proprio bel aspetto nel tempo bisogna cambiare qualcosa nel nostro stile di vita.
Tuttavia come in tutto è sempre meglio non attendere quando è troppo tardi, pertanto un giusto trattamento anti cellulite potrà ridurre ed arginare preventivamente ciò che altrimenti sarebbe con probabilità in arrivo.